Il sito web Resinex utilizza i Cookies e tecnologie simili per meglio comprendere i prodotti di vostro interesse e trasmettere maggiori informazioni in merito. Utilizzando il sito web Resinex l’utente accetta e acconsente a tale utilizzo. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Cookies e su come gestirli
Total Petrochemicals

Total Petrochemicals

TOTAL è una delle compagnie petrolifere leader nel mondo e deriva dalla fusione di due società francesi (Elf e Ato) e una belga (PetroFina).

La divisione petrolchimica di Total si occupa della produzione di prodotti chimici di base (etilene, propilene e stirene) e di polimeri di largo consumo (polietilene, polipropilene e polistirene).

Total Petrochemicals ha un giro d’affari che supera i 10 miliardi di Euro e un organico di circa 6.000 dipendenti.

Le attività di Total Petrochemicals sono suddivise in tre divisioni:

  • prpdotti chimici di base (olefine, frazioni C4 e idrocarburi aromatici);
  • poliolefine (polietilene, polipropilene, Lumicene);
  • stirenici (stirene e polistirene).

Total Petrochemicals usa i derivati idrocarburici (nafta, butano e distillati), prodotti per la maggior parte dal Gruppo Total, per la produzione di materiali plastici.

Total Petrochemicals gestisce 21 sedi di produzione in Europa, Stati Uniti, Asia e Medio Oriente. I principali impianti di produzione europei sono localizzati ad Anversa e a Feluy in Belgio. Feluy è il sito di produzione di polipropilene integrato più grande in Europa, con una capacità di 1,2 milioni di tonnellate.

Total Petrochemicals possiede 6 centri di Ricerca e Sviluppo, grazie ai quali i suoi polimeri possono essere costantemente rinnovati e aggiornati.

Total Petrochemicals possiede una partecipazione nel progetto Futerro, che si occupa della generazione di PLA da biomassa.

Nel 2011 Total Petrochemicals ha lanciato la gamma Lumicene, composta da un portafoglio di PE e PP metallocenici, contraddistinti da un'eccezionale trasparenza.